Seguici:icona facebook icona twitter icona instagram icona linkedin

Ultima modifica il 20 Giugno 2018

Mostra "Theorema" di Giulio De Mitri a Santa Scolastica: dal 23 giugno al 30 settembre 2018

de mitri

Giulio De Mitri

Theorema

 

Bari, Bastione Santa Scolastica, 23 giugno – 30 settembre

 

Sabato 23 giugno alle ore 18.30 presso il Bastione aragonese del Museo Archeologico di Santa Scolastica della Città Metropolitana di Bari, sarà inaugurata l'installazione ambientale site specific Theorema di Giulio De Mitri, considerato tra i protagonisti della Light Art e noto a livello nazionale e internazionale.

L'esposizione offrirà uno spaccato attuale dell'opera dell’affermato artista pugliese, da oltre quarant'anni impegnato a dare al proprio lavoro un valore sempre nuovo, sempre carico di stimoli e di significati. 

Curata da Clara Gelao Antonella Marino, l’esposizione sarà accompagnata da un catalogo edito da Gangemi, Roma, e conterrà, oltre i testi istituzionali di Antonio Decaro, Sindaco della Città Metropolitana, e di Francesca Pietroforte, Consigliera delegata per i Beni e le Attività Culturali, contributi critici delle curatrici e di Gisella Gellini, docente di Light Art e Design della Luce alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, oltre ad un apparato iconografico e nota bio-bibliografica sull'artista.

La mostra resterà aperta fino al sino al 30 settembre p.v.

 

Bastione di Santa Scolastica, Bari

Lungomare Imperatore Augusto – Largo Nino Lavermicocca

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00; domenica dalle ore 10.00 alle ore 14.00; martedì chiuso.

info: tel.080.5412394; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie