Notizie

Giornata nazionale delle Famiglie al Museo

Giornata nazionale delle Famiglie al Museo

logo giornata

Domenica 10 Ottobre 2021 - ore 9,00 - 13,00 (Ultimo ingresso 12,30)

Alla Pinacoteca "Corrado Giaquinto" ci sarà la Giornata delle Famiglie al Museo quest'anno intitolata "Nulla accade prima di un sogno".

VENITE AL MUSEO CON I VOSTRI BAMBINI!!

L'ingresso è gratuito

Ingresso gratuito per gli adulti solo se accompagnati da bambini!!!

I bambini fino ai dodici anni hanno accesso libero.
Gli adulti potranno accedere solo se accompagnati da bambini e muniti di green pass

GEP (Giornate Europee del Patrimonio) 2021

 GEP (Giornate Europee del Patrimonio) 2021 - Pinacoteca Metropolitana di Bari "Corrado Giaquinto"
sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 -ore 9:00 – 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30)

Logo EHD Italia

L'appuntamento GEP 2021, il più partecipato degli eventi culturali in Europa, quest'anno è dedicato al tema "Patrimonio culturale: TUTTI inclusi" e pone una riflessione circa la partecipazione attiva dei cittadini.
-Sabato 25 e domenica 26 settembre, dalle ore 9:00 alle 19:00, il pubblico potrà visitare la Pinacoteca, con il nuovo allestimento della Collezione Grieco e Sala del '900, a titolo gratuito.
- Sabato ore 17:00, presentazione dell'opera Pozzo dei desideri, donata nel 2017 dall'artista barese Ada Costa in occasione della mostra Genius Loci. Riflessi dell'identità locale in cinquanta artisti pugliesi tra passato e presente.
Presenteranno l'opera di Ada Costa, che parteciperà all'evento, Francesca Pietroforte - Delegata alla Cultura della Città Metropolitana di Bari, Maria Grazia Magenta - Dirigente del Servizio Beni e Attività Artistiche e Culturali e Christine Farese Sperken - Storica dell'Arte.

Informazioni per il pubblico:
Orario dell’evento: ore 9:00 -19:00 (ultimo ingresso ore 18:30)
Costo: gratuito
Prenotazione: consigliata
Contatti e informazioni: tel: 080/5412420
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modalità di partecipazione all’evento: Controllo temperatura corporea e green pass

AVVISO AI VISITATORI - Obbligo di GREEN PASS a partire dal 6 agosto 2021

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto L'ACCESSO PINACOTECA SARA' CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE ALLE PERSONE MUNITE DI CERTIFICAZIONE COVID 19 IN CORSO DI VALIDITA' (in formato digitale o cartaceo),da esibire all'ingresso insieme ad un documento di identità

Tale documentazione sarà oggetto di controllo (tramite l’app ministeriale VerificaC19) da parte del personale incaricato addetto all’ingresso.

Non verrà conservato alcun dato personale dei soggetti che richiedono l’accesso ma viene effettuato solo un controllo istantaneo dell’identità del richiedente e della validità del green pass.

Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);

- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;

- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

La certificazione verde Covid 19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica

Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo: https://www.dgc.gov.it/web/

Comunicazione chiusura estiva della biblioteca d'Arte Michele D'Elia

Si comunica che la Biblioteca d'Arte Michele D'Elia della Pinacoteca Metropolitana di Bari Corrado Giaquinto sarà chiusa al pubblico dal 9 al 24 agosto 2021

AVVISO RIAPERTURA dal 27/07/2021

Laudati il richiamoDa martedì 27 luglio 2021, con i normali orari di apertura, riapre al pubblico la Pinacoteca “Corrado Giaquinto”.

L'ingresso è gratuito e regolamentato dalle norme vigenti anti Covid-19 e antiassembramento; è consigliata la prenotazione.

Vi aspettiamo!

AVVISO CHIUSURA

Laudati il richiamoSi avvisano i sigg. visitatori che, per motivi tecnici, la Pinacoteca resta chiusa. Sarà nostra cura comunicarne la riapertura.

VIENI A TROVARCI

La Pinacoteca “Corrado Giaquinto” è collocata al 4° piano dello storico Palazzo della Provincia di Bari. Vi si accede dall’ingresso principale, sul Lungomare Nazario Sauro, oppure dall’ingresso laterale su via Spalato.

Via Spalato n.19 - Lungomare Nazario Sauro n. 27 - 70121 Bari

Infotel 080/5412420

CI TROVI QUI

Link a google maps

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.