Seguici:icona facebook icona twitter icona instagram icona linkedin

Ultima modifica il 05 Marzo 2014

Tavola rotonda "Spunti e riflessioni in margine alla mostra di Michele Depalma": sabato 15 marzo 2014

depalma campo neroSabato 15 marzo 2014, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della Pinacoteca Provinciale avrà luogo la tavola rotonda "Spunti e riflessioni in margine alla mostra di Michele Depalma".

Nell’ambito dell’esposizione allestita presso la Pinacoteca Provinciale, e a quindici giorni dalla sua chiusura, la tavola rotonda intende fare il punto sulle problematiche connesse all’evento ancora in corso: dalla necessità, emersa con forza, di valorizzare i più qualificati artisti del territorio, ai rapporti tra le istituzioni culturali locali e nazionali, alle varie tipologie di pubblico che frequentano le mostre, al collezionismo pubblico e privato, agli aspetti squisitamente allestitivi e al rapporto che viene a crearsi tra l’antico e il contemporaneo in un museo, come la Pinacoteca, che ospita le mostre all’interno del percorso espositivo permanente.

La tavola rotonda, introdotta da Nuccio Altieri, Assessore ai Beni e alle Attività Culturali della Provincia di Bari, vedrà la partecipazione di Michele Depalma, Pietro Marino, Giuseppe Sylos Labini, Antonio Quaranta, Sabino Lerario, Clara Gelao. L’ingresso è libero.

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie