Seguici:icona facebook icona twitter icona instagram icona linkedin

Ultima modifica il 14 Novembre 2014

Inaugurazione mostra "Persone. Ritratti di uomini, donne, bambini (1850-1950) da collezioni pubbliche e private pugliesi": 13 dicembre 2014

Piccinni autoritratto

La grande mostra della Pinacoteca Persone. Ritratti di uomini, donne, bambini (1850-1950) da collezioni pubbliche e private pugliesi si inaugura sabato 13 dicembre 2014 alle ore 17,30.

Curata da Clara Gelao, la mostra presenta un'ampia rassegna di ritratti (oltre un centinaio, tra dipinti, disegni e sculture) di personaggi più e meno famosi realizzati da artisti di ambito nazionale (da De Nittis a Lega, da Toma a Cammarano, da Cifariello a Martinez, sino a Speranza, Martinelli, Cavalli, Levi) e internazionale (tra cui il cileno Santiago Arcos y Megalde e lo statunitense John Singer Sargent) tra la seconda metà dell'Ottocento e la prima metà del Novecento, molti dei quali inediti e per la prima volta esposti al pubblico.

 La mostra sarà accompagnata da un catalogo, a cura di Clara Gelao, edito da Mario Adda Editore.

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie