Seguici:icona facebook icona twitter icona instagram icona linkedin

Ultima modifica il 26 Novembre 2015

Lavori in corso per la prossima mostra: "Da Terra di Bari a Città Metropolitana"

paesaggioLavori in corso per la mostra Da Terra di Bari a Città Metropolitana. Immagini del territorio dalle collezioni della Pinacoteca Metropolitana di Bari 1860-1960, che sarà inaugurata il 12 dicembre prossimo e che si qualifica come uno degli eventi più importanti nel panorama espositivo di fine d’anno.

La mostra sarà costituita da una selezione di oltre 120 opere pittoriche e grafiche, datate o databili tra il 1860 e il 1960, provenienti dalle collezioni della Pinacoteca e per la maggior parte mai esposte prima. Verrà proposta al grande pubblico una approfondita lettura del paesaggio e delle vedute urbane del territorio che costituisce l'attuale area metropolitana, ex provincia di Bari, attraverso gli exempla forniti dai grandi artisti pugliesi dell'Otto e Novecento, tra cui Giuseppe De Nittis, Francesco Netti, Raffaele Armenise, Damaso Bianchi, Francesco Romano, Enrico Castellaneta, Luigi Schingo, Michele De Giosa, Sergio Nicolò De Bellis, Roberto De Robertis, Francesco Vacca, Luigi Russo.

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie