Seguici su:icona facebook icona twitter

Ultima modifica il 06 Dicembre 2017

Appuntamenti domenicali per grandi e piccoli intorno ai Guerrieri di Xi'An: 10 e 17 dicembre 2017

chia

Due interessanti appuntamenti a dicembre per chi non ha ancora visto (o vuole rivedere) la mostra in corso su Sandro Chia e i suoi guerrieri di terracotta.

Si parte domenica prossima 10 dicembre 2017, alle ore 11, con un'iniziativa per i bambini dai due ai sei anni: Giochiamo con i guerrieri di Xi’an

Prima di accedere all’esposizione i bambini saranno invitati a prestare la massima attenzione a tutto quello che ascolteranno e vedranno, perché la semplice attività ludica che li vedrà successivamente protagonisti metterà alla prova la loro memoria e la loro inventività e creatività. Ingresso gratuito per i bambini; chi vorrà partecipare al laboratorio artistico dovrà portarsi i colori da casa.

Secondo appuntamento domenica 17 dicembre, alle ore 11, con una conversazione della direttrice e curatrice della mostra Clara Gelao: Confronto tra antico e contemporaneo in Pinacoteca

Con l’ausilio delle immagini, si ripercorreranno le più interessanti mostre autoriali (da Jannis Kounellis a Mimmo Jodice a Gabriele Basilico a Mimmo Paladino a Carlo Guarienti  a Sandro Chia) che hanno proposto in varie declinazioni il confronto tra le opere d’arte medievale e rinascimentale della Pinacoteca e l’arte contemporanea. Seguirà una visita guidata alla mostra Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an condotta dalla stessa Clara Gelao. Ingresso gratuito per tutti.

Buon divertimento!

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie