Seguici:icona facebook icona twitter icona instagram icona linkedin

Ultima modifica il 08 Gennaio 2019

Secondo appuntamento di "Arte e Musica": 20 gennaio 2019

Edgardo Simone Tango

Domenica 20 gennaio 2019, alle ore 10:15, si terrà il secondo appuntamento della rassegna "Arte e Musica", XV edizione.

Una mattinata all'insegna del Tango, fonte d'ispirazione non solo di grandi musicisti ma anche di artisti come il brindisino Edgardo Simone (1890-1948), la cui opera sarà illustrata da Massimo Guastella, docente di storia dell'arte contemporanea all'Universtà del Salento.

Si prosegue in bellezza con il duo Lucia Conte (soprano) - Monica Terlizzi (pianoforte) nel concerto Histoire du Tango, viaggio suggestivo e intimista nelle atmosfere oniriche del tango, un momento irripetibile di pathos e stupore, che ne ripercorre la storia dalle origini.

Il duo Conte - Terlizzi è stato pioniere  vent’anni fa nella ricerca musicale di una nuova estetica del tango: tutta la produzione è un gustoso passaggio  attraverso  l'imprevedibilità dell'effetto timbrico, l'amplificazione sorprendente delle soluzioni armoniche, la raffinatezza di un fraseggio e quell'irregolarità ritmica che si tinge di inattese accentuazioni.

Ingresso libero.

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie