“ANTOLOGIA IN MUSICA”

manifesto Orchestra MetropolitanaEVENTO IN STREAMING
DELL’ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

E' stata trasmessa in streaming sulla pagina facebook della Città Metropolitana di Bari, l’iniziativa “Antologia in musica”, una selezione dei concerti “a distanza” dell’Orchestra sinfonica metropolitana che hanno visto come protagoniste figure professionali femminili.
Un omaggio al talento, alla professionalità, al lavoro delle donne in occasione della Giornata internazionale a loro dedicata.

Il video del concerto

All’iniziativa hanno partecipato con un messaggio di saluto inviato tra le opere d'arte esposte nelle sale della Pinacoteca "Corrado Giaquinto", anche alcune donne baresi impegnate a più livelli istituzionali nella Città metropolitana: Francesca Pietroforte (consigliera delegata alla Cultura, Ico, Biblioteca e Musei), Maria Grazia Magenta (Dirigente del Servizio beni e attività artistiche e culturali), Maria Centrone,


(Comandante della Polizia metropolitana e Dirigente ad interim dei Servizi Personale e Affari generali), Stella Sanseverino (Consigliera di parità). Infine anche il contributo di Marida Dentamaro, Presidente del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari che annuncerà una collaborazione stabile con l'istituzione.

Il video è anche un viaggio virtuale fra i più suggestivi concerti in streaming dell’Orchestra sinfonica metropolitana che sulla pagina facebook della Città metropolitana hanno registrato, da novembre ad oggi, migliaia e migliaia di visualizzazioni da tutto il mondo.