Domenica 25/09/2022 riprende l'iniziativa "Famiglie al Museo!" con "Il pittore di stanze"
Di seguito trovate la Locandina con tutte le modalità di partecipazione.
---- comunicato ---
La Pinacoteca Metropolitana "Corrado Giaquinto" ha inaugurato un percorso di Didattica Museale a cura dell'Associazione Culturale "mamamma" e domenica 25 Settembre, ore 10:30, nelle sale della Pinacoteca "Corrado Giaquinto" della Città Metropolitana di Bari, sarà organizzata la seconda visita didattica animata e un laboratorio per bambini .
La Città Metropolitana di Bari ha promosso "Famiglie al Museo!" con l'obiettivo di promuovere l'educazione museale e incentivare esperienze creative all'interno dei contenitori culturali.
Il programma prevede diversi incontri sino a Dicembre 2022, con l'obiettivo di promuovere la scoperta e la conoscenza della produzione artistica custodita ed esposta in Pinacoteca.
La partnership con l'Associazione Culturale "mamamma", che progetta e conduce attività per bambine e bambini, legate alla metodologia della didattica dell'Arte, favorisce un apprendimento creativo da parte dei partecipanti prendendo in prestito i linguaggi del mondo dell'arte con lo scopo di raccontare la storia ai più piccoli e far conoscere le opere esposte nelle Sale della Pinacoteca.
La programmazione stabile con accesso gratuito da parte delle famiglie, permette di familiarizzare con i luoghi dell'Arte e incentivare la frequentazione degli stessi associando momenti di apprendimento creativo a quelli di attività stimolanti da svolgere.
Tutte le date degli incontri di "Famiglie al Museo" saranno comunicate tramite i canali ufficiali della Città Metropolitana di Bari e dall'Associazione Culturale "mamamma".
- ingresso e partecipazione gratuita
- prenotazione obbligatoria
Info tel. +39 080 5412420 dal Martedì-Sabato 09:00 - 19:00
Domenica 09:00 - 13:00
+39 339 56 30 102 whatsapp
E mail: pinacoteca@
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
rif. web www.pinacotecabari.it - www.mamamma.it
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++