Martedì 23 giugno alle ore 17:30, presso la Pinacoteca Metropolitana Corrado Giaquinto di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 27), sarà presentato il volume "Il paesaggio, il passaggio, il passaggio. Domenica sul Lungomare", pubblicato da Edizioni Sfera e arricchito da scritti di Patrizia Calefato e Claudia Colella.
L'incontro sarà aperto dai saluti di Micaela Paparella, Consigliera delegata alla Pinacoteca Corrado Giaquinto e alla tutela del paesaggio.
A dialogare intorno al volume saranno Patrizia Calefato e Carmelo Cipriani, con la moderazione di Giuseppe Abbracciavento.
Sarà presente l’autrice Luciana Galli, che accompagnerà il pubblico alla scoperta di un racconto che intreccia memoria, sguardo e identità urbana attraverso uno dei luoghi più rappresentativi della città di Bari.

