Notizie

AVVISO AI VISITATORI - Obbligo di GREEN PASS a partire dal 6 agosto 2021

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto L'ACCESSO PINACOTECA SARA' CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE ALLE PERSONE MUNITE DI CERTIFICAZIONE COVID 19 IN CORSO DI VALIDITA' (in formato digitale o cartaceo),da esibire all'ingresso insieme ad un documento di identità

Tale documentazione sarà oggetto di controllo (tramite l’app ministeriale VerificaC19) da parte del personale incaricato addetto all’ingresso.

Non verrà conservato alcun dato personale dei soggetti che richiedono l’accesso ma viene effettuato solo un controllo istantaneo dell’identità del richiedente e della validità del green pass.

Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);

- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;

- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

La certificazione verde Covid 19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica

Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo: https://www.dgc.gov.it/web/

Comunicazione chiusura estiva della biblioteca d'Arte Michele D'Elia

Si comunica che la Biblioteca d'Arte Michele D'Elia della Pinacoteca Metropolitana di Bari Corrado Giaquinto sarà chiusa al pubblico dal 9 al 24 agosto 2021

AVVISO RIAPERTURA dal 27/07/2021

Laudati il richiamoDa martedì 27 luglio 2021, con i normali orari di apertura, riapre al pubblico la Pinacoteca “Corrado Giaquinto”.

L'ingresso è gratuito e regolamentato dalle norme vigenti anti Covid-19 e antiassembramento; è consigliata la prenotazione.

Vi aspettiamo!

AVVISO CHIUSURA

Laudati il richiamoSi avvisano i sigg. visitatori che, per motivi tecnici, la Pinacoteca resta chiusa. Sarà nostra cura comunicarne la riapertura.

Apertura straordinaria di sabato 3 luglio 2021

Notte Europea dei Musei 3 luglio 2021Sabato 3 luglio 2021, in occasione della diciassettesima edizione della Notte Europea dei Musei, organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell'Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’lCOM, la Pinacoteca di Bari prevede l’apertura straordinaria (ingresso gratuito) sino alle ore 23:00 (ultimo ingresso 22:30).
Si presenta l'occasione per visitare la Collezione permanente, il nuovo allestimento della Collezione Grieco e quello della Sala del '900, in cui ogni opera è dotata di codice QR che consentirà al visitatore di visualizzare una scheda di approfondimento dedicata.

L'apertura della Pinacoteca è organizzata nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

25, 26 e 27 giugno APERTURA STRAORDINARIA

Puzzle di immagini lettura WEBSi rende noto che venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno p.v., la Pinacoteca resterà aperta dalle ore 9:00 sino alle 23:00 (ultimo ingresso ore 22,30).

Venerdì 25 giugno, dalle ore 19:00, sarà ospitata la manifestazione "Lungomare di libri", a cura dell'Assessorato alle Culture, Turismo e Marketing del Comune di Bari e sino a domenica 27 giugno si avrà occasione di partecipare all'iniziativa La lettura è un'arte.

I dipinti della Pinacoteca Metropolitana di Bari. Sviluppata su un doppio versante – femminile e maschile - la piccola ma preziosa rassegna è anche un'occasione per far conoscere la ricchezza del patrimonio artistico di un'istituzione museale dinamica, laboratorio di ricerca in crescente fermento.

VIENI A TROVARCI

La Pinacoteca “Corrado Giaquinto” è collocata al 4° piano dello storico Palazzo della Provincia di Bari. Vi si accede dall’ingresso principale, sul Lungomare Nazario Sauro, oppure dall’ingresso laterale su via Spalato.

Via Spalato n.19 - Lungomare Nazario Sauro n. 27 - 70121 Bari

Infotel 080/5412420

CI TROVI QUI

Link a google maps

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.