Notizie

AVVISO RIAPERTURA dal 27/07/2021

Laudati il richiamoDa martedì 27 luglio 2021, con i normali orari di apertura, riapre al pubblico la Pinacoteca “Corrado Giaquinto”.

L'ingresso è gratuito e regolamentato dalle norme vigenti anti Covid-19 e antiassembramento; è consigliata la prenotazione.

Vi aspettiamo!

AVVISO CHIUSURA

Laudati il richiamoSi avvisano i sigg. visitatori che, per motivi tecnici, la Pinacoteca resta chiusa. Sarà nostra cura comunicarne la riapertura.

Apertura straordinaria di sabato 3 luglio 2021

Notte Europea dei Musei 3 luglio 2021Sabato 3 luglio 2021, in occasione della diciassettesima edizione della Notte Europea dei Musei, organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell'Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’lCOM, la Pinacoteca di Bari prevede l’apertura straordinaria (ingresso gratuito) sino alle ore 23:00 (ultimo ingresso 22:30).
Si presenta l'occasione per visitare la Collezione permanente, il nuovo allestimento della Collezione Grieco e quello della Sala del '900, in cui ogni opera è dotata di codice QR che consentirà al visitatore di visualizzare una scheda di approfondimento dedicata.

L'apertura della Pinacoteca è organizzata nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

25, 26 e 27 giugno APERTURA STRAORDINARIA

Puzzle di immagini lettura WEBSi rende noto che venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno p.v., la Pinacoteca resterà aperta dalle ore 9:00 sino alle 23:00 (ultimo ingresso ore 22,30).

Venerdì 25 giugno, dalle ore 19:00, sarà ospitata la manifestazione "Lungomare di libri", a cura dell'Assessorato alle Culture, Turismo e Marketing del Comune di Bari e sino a domenica 27 giugno si avrà occasione di partecipare all'iniziativa La lettura è un'arte.

I dipinti della Pinacoteca Metropolitana di Bari. Sviluppata su un doppio versante – femminile e maschile - la piccola ma preziosa rassegna è anche un'occasione per far conoscere la ricchezza del patrimonio artistico di un'istituzione museale dinamica, laboratorio di ricerca in crescente fermento.

Presentazione nuovo allestimento Collezione Grieco e inaugurazione Sala del '900

Giovedì 17 giugno 2021, presso la Pinacoteca Metropolitana di Bari Corrado Giaquinto alle ore 18.00 sarà presentato il nuovo allestimento della Collezione Grieco e inaugurata la sala del '900, una sala interamente dedicata alle opere del ‘900, contigua alla collezione Grieco, e spazio conclusivo del percorso di visita generale.

Alla presentazione interverranno: il Sindaco Metropolitano Antonio Decaro, la Consigliera delegata alla Cultura – ICO – Biblioteca – Musei Francesca Pietroforte, la Dirigente del Servizio Beni e Attività Artistiche e Culturali Maria Grazia Magenta, la storica dell'Arte Christine Farese Sperken, l'architetto Michele Ottomanelli.

Nel rispetto delle norme anti Covid, il giorno dell'inaugurazione, l'ingresso in Pinacoteca sarà contingentato, pertanto sarà consentito dalle ore 19:00 previa prenotazione obbligatoria al numero 080.5412420 o tramite E-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per i giorni successivi all'inaugurazione è consigliata la prenotazione.

04 06

LA PINACOTECA DI BARI RIAPRE AL PUBBLICO

Laudati il richiamoDopo la lunga chiusura, la PINACOTECA DI BARI riapre finalmente le porte al suo pubblico con ingresso gratuito!

Accanto alle collezioni permanenti, i visitatori avranno la possibilità di visitare l'esposizione delle raffigurazioni del Paesaggio pugliese - Il paesaggio pugliese nelle collezioni della Pinacoteca Metropolitana di Bari: la consapevolezza di un'identità, allestita lo scorso mese di marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio.

Una SORPRESA attende i bambini che verranno a visitarci: Audioguide create appositamente per loro; una caccia al tesoro in compagnia di un super eroe, basterà cercare e trovare il simbolo dell'audioguida con una faccia di bambino, sparsi per il museo.

La sicurezza è una priorità assoluta: nel rispetto delle norme anti-Covid, gli ingressi sono strettamente contingentati. La prenotazione è consigliata. pinacoteca@cittametropolitana.ba.it

VIENI A TROVARCI

La Pinacoteca “Corrado Giaquinto” è collocata al 4° piano dello storico Palazzo della Provincia di Bari. Vi si accede dall’ingresso principale, sul Lungomare Nazario Sauro, oppure dall’ingresso laterale su via Spalato.

Via Spalato n.19 - Lungomare Nazario Sauro n. 27 - 70121 Bari

Infotel 080/5412420

CI TROVI QUI

Link a google maps

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.