Dal museo al museo a cielo aperto: l’arte attraversa Bari.
È stato presentato “Fermata San Paolo – Stazione di Arte Urbana”, il nuovo catalogo-guida dedicato ai 24 murales che hanno trasformato il quartiere San Paolo in un vero e proprio museo a cielo aperto.
La pubblicazione, curata da Carlo Alberto Amodio, Donato Lorusso e Stefano Straziota di Galleria Misia Arte, è realizzata con il sostegno del Comune di Bari – Municipio III e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Bari e dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari.
Il volume raccoglie i testi del sindaco Vito Leccese, della presidente del Municipio III Luisa Verdoscia, dell’assessora alle Culture Paola Romano e della consigliera metropolitana Micaela Paparella, insieme ai contributi di Alessia Tommasini, Carlo Alberto Amodio, Gianluigi Gennaccari, Gianrico Carofiglio e Cosima Damiana Calvano.
Attraverso fotografie, mappe, approfondimenti e QR code con contenuti video, la guida accompagna cittadini e visitatori alla scoperta delle opere e degli artisti che hanno contribuito a costruire questo originale percorso di arte urbana.
Disponibile in italiano e inglese, la pubblicazione sarà distribuita gratuitamente anche presso la Pinacoteca Metropolitana di Bari.
https://www.facebook.com/reel/1744056496827977?locale=it_IT

