Come stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto L'ACCESSO PINACOTECA SARA' CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE ALLE PERSONE MUNITE DI CERTIFICAZIONE COVID 19 IN CORSO DI VALIDITA' (in formato digitale o cartaceo),da esibire all'ingresso insieme ad un documento di identità
Tale documentazione sarà oggetto di controllo (tramite l’app ministeriale VerificaC19) da parte del personale incaricato addetto all’ingresso.
Non verrà conservato alcun dato personale dei soggetti che richiedono l’accesso ma viene effettuato solo un controllo istantaneo dell’identità del richiedente e della validità del green pass.
Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.
La certificazione verde Covid 19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica
Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo: https://www.dgc.gov.it/web/